Loculi predisposti per l'aerazione
I loculi, in acciaio inox, predisposti per l'aerazione permettono di introdurre nel cimitero le tumulazioni aerate in modo graduale e progressivo.
Dalle attuali tumulazioni stagne, che alla fine del periodo di tumulazione presentano una percentuale rilevante di salme indecomposte, è possibile passare a sepolture più naturali e rispettose delle spoglie dei defunti con gradualità e costi contenuti.
Alla tumulazione i loculi modulari prefabbricati vengono chiusi con un sigillo in acciaio inox.
Il loculo prefabbricato predisposto per la ventilazione, quando la tumulazione è avvenuta, è stagno ed impermeabile a liquidi e gas come un normale loculo stagno.
Le dimensioni interne dei loculi in metallo dotabili di aerazione sono almeno di cm 70 x 75 x 225. Senza aggravio di costi produciamo loculi con dimensioni a richiesta.
I loculi autoportanti antisismici predisposti per l'aerazione appartenenti ad un colombario possono tutti o in parte ed in epoche diverse, essere dotati di filtro per l'aria, ed avere l'impianto di aerazione completato.
I loculi predisposti per l'aerazione, oltre che in colombari, possono essere inseriti in cappelle di famiglia e tombe gentilizie che accolgono al loro interno sepolture in tempi diversi, a volte anche molto distanziati nel tempo.
Il sistema di aerazione agevola ed accentua l'effetto camino dei cunicoli ascendenti del colombario.
Il colombario prefabbricato predisposto per l'impianto di ventilazione dei loculi metallici antisismici è in grado di sorreggere la propria copertura.
Ogni loculo prefabbricato è rivestito esteriormente da una lapide di marmo.
Il colombario prefabbricato dei loculi predisposti alla ventilazione può essere fornito di impianto elettrico o esserne predisposto.