Cimitero di emergenza trasferibile
I loculi, del colombario di emergenza in acciaio inox possono essere estratti, anche singolarmente, dal colombario e trasportati in altro luogo, anche con la salma all'interno.
E' disponibile un particolare loculo estraibile sul fondo del quale può essere adagiato uno strato assorbente, il quale può anche essere di terreno.
Il loculo estratto può essere trasportato, in piena sicurezza ed igiene, su mezzi terrestri, navali ed aerei.
Il cimitero, trasferibile in emergenza, è costituito da un colombario con struttura portante in cui sono inseriti i loculi estraibili.
Un cimitero trasferibile di 48 loculi può essere assemblato da tre uomini e reso disponibile per l'utilizzo in 8 ore, utilizzando comuni attrezzature leggere.
I loculi sono inseribili e disinseribili dalla struttura che li contiene e li sorregge.
Se i loculi trasferibili sono anche aerati, allora i feretri, che in essi sono già stati tumulati, successivamente possono essere indifferentemente inumati, ritumulati altrove o cremati.
La struttura portante modulare del cimitero trasferibile è costruita totalmente in acciaio inox ed è completamente e velocemente smontabile e rimontabile in altro luogo.
Il cimitero di emergenza può essere utilizzato in particolari situazioni belliche, di emergenza sanitaria e di calamità naturali di ogni genere.
Loculi brevettati